NAPOLI AL VOTO, ECCO “NOI AZZURRI”: GLI EX DI FORZA ITALIA A SOSTEGNO DI GAETANO MANFREDI

Per Gaetano Manfredi arriva il supporto da Forza Italia. O almeno da chi è stato eletto e fino a qualche mese fa era il coordinatore metropolitano del partito di Berlusconi.

“Si chiamerà Azzurri per Napoli nata alcuni mesi fa per proporre idee allo sviluppo per Napoli. Abbiamo fatto una valutazione ampia e abbiamo deciso di appoggiare Gaetano Manfredi per le garanzie programmatiche e la squadra che si è composta intorno a lui”. Così annuncia a Radio Crc questa mattina Stanislao Lanzotti, figlio dell’ex assessora regionale alla cultura Caterina Miraglia, eletto nelle fila forziste e oggi entrato in rotta di collisione con Fulvio Martusciello. La nuova lista sarà presentata il 13 luglio alla presenza del candidato Pd-M5S in piazza Santa Caterina a Chiaia.

Lanzotti ha fatto un chiaro riferimento alle dinamiche locali di Fi: “la qualità di Maresca come Manfredi non si discute. La differenza è fatta dalle squadre e quella intorno a Manfredi rema nella stessa direzione. Nel centrodestra ci sono polemiche strumentali e inutili che riguardano posizionamenti politici che a livello locale non mi rappresentano più. La squadra fatta intorno a Maresca è composta anche da persone che non remano nella nostra direzione”.

Per l’ex capogruppo forzista non ci sono imbarazzi nel ritrovare tra gli alleati anche esponenti di quell’amministrazione arancione contro cui è stato all’opposizione. Nelle alleanze “liquide” centrosinistra, centrodestra, arancioni e giallorossi si confondono in questa corsa per Palazzo San Giacomo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.