RIGENERA HBW APRE POLO TECNOLOGICO IN PIEMONTE: “PRESTO LABORATORI ANCHE AL SUD”

Il Gruppo Rigenera HBW, presente anche con attività cliniche a Napoli, a Candiolo è capofila per il Polo Tecnologico Piemontese (Ptp), un hub di aziende all’avanguardia nel settore della ricerca biotecnologica dedicata alla medicina ed in particolare della chirurgia rigenerativa.

Dal 2013 l’azienda torinese leader nel campo delle biotecnologie mediche e della rigenerazione dei tessuti, presente con i suoi prodotti in 40 paesi tra cui Israele, Pakistan, Giappone, Cina India e praticamente tutta Europa.

“Con i suoi 6.000 metri quadrati coperti e 8.000 esterni il Ptp, realizzato con una struttura 100% green, si inserisce – spiega il ceo del Gruppo, Antonio Graziano – in un quadro più ampio di riqualificazione dell’area ed è a poche centinaia di metri dell’istituto di Candiolo (Irccs), leader nel settore della ricerca e della cura del cancro con il quale sono previsti importanti collaborazioni anche in campo formativo medico”.

Il polo, che verrà inaugurato in autunno, è stato realizzato grazie ad un investimento di 2 milioni di euro di cui una parte erogata con il supporto di Finpiemonte con il bando regionale Attrazione Investimenti dell’assessorato regionale alle attività produttive, una parte erogata dal Comune di Candiolo e dalle prime 3 aziende che hanno aderito al progetto, Yoursciencebc, Ila e Sbarro Health Research Organization (Shro).

Esprimono grande soddisfazione Giancarlo Arra, vicepresidente Shro: “un’operazione molto bella, questa iniziativa farà molto alla regione Piemonte e a tutto l’Italia”. Il presidente dello Shro e professore Antonio Giordano commenta: “Sarà un ponte virtuale tra Stati Uniti e italia, creerà possibilità di lavoro a giovani ricercatori”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.