“Per la prima volta dopo tanti anni il centrodestra, con Catello Maresca, parte in netto vantaggio al primo turno mentre la sinistra è dietro”. Il leader della Lega Matteo Salvini in piazza Nazionale a Napoli “benedice” il suo candidato sindaco.
Per Savini il magistrato è vicino alla vittoria finale. Poi stuzzica Manfredi sulla fede calcistica: “il calendario del campionato di Serie A vede Napoli-Juve prima delle elezioni, la sinistra ha scelto un candidato juventino, noi un napoletano che vive a Napoli. Lo dico con simpatia – ha chiarito -, il sindaco non si sceglie dalla maglia”.
“Ringrazio Matteo Salvini – dichiara Catello Maresca – La sua presenza qui è davvero un segnale fondamentale per la rinascita della città. Dobbiamo spazzare via 30 anni di malgoverno della sinistra. I napoletani – aggiunge – ci chiedono legalità, sicurezza e vivibilità. Ringrazio Matteo Salvini, oggi presente a Napoli, perché è stato il primo a credere nel mio progetto civico. Ora, uniti con tutto il centrodestra, portiamo la politica sana tra la gente e nei nostri quartieri”.