NAPOLI AL VOTO, D’ANGELO-MANFREDI: ACCORDO E IL PD ESULTA. MARESCA ATTACCA: “RACCATTANO VOTI”

Arriva la ritirata ampiamente annunciata e prevista. Tra Manfredi e D’Angelo c’è l’accordo, soddisfazione dei Dem mentre Maresca attacca frontalmente: “raccattano voti”.

“Sono molto soddisfatto della convergenza con D’Angelo. Insieme al suo gruppo farà parte del nostro progetto per la città: sono certo che contribuirà alla ricostruzione di Napoli con le sue idee e la sua esperienza”. Così Gaetano Manfredi, candidato sindaco di Napoli.

“Il sostegno di Sergio D’Angelo alla candidatura di Gaetano Manfredi è una bella notizia per Napoli. Il Pd ha sempre lavorato affinché si producesse una unità del nostro campo politico”. Così, in una nota, il segretario metropolitano del Pd di Napoli Marco Sarracino. “Le priorità che il nostro partito ha indicato in questi mesi, dalla lotta alle povertà ad un nuovo sviluppo sostenibile per Napoli, possono trovare un importante terreno comune con D’Angelo, il cui contributo – prosegue – rafforza l’impianto progressista della nostra coalizione”.

Nei prossimi giorni sarà convocata una conferenza stampa durante la quale saranno presentate le idee progettuali che sono la base della convergenza programmatica tra i candidati Sergio D’Angelo e Gaetano Manfredi.

Per il candidato del centrodestra “l’unione tra il Pd che ha malgovernato Napoli per 30 anni e l’ex assessore di de Magistris, è un triste e vano tentativo di raccattare voti. Una scelta evidentemente fatta fin dall’inizio della discesa in campo in questa campagna elettorale. Vedremo quali saranno i prossimi, prevedibili, accordi che i politici di professione stringeranno nel chiuso delle loro stanze. Alla città non servono questi giochi di potere, ma il coraggio di persone oneste che restituiscano dignità a Napoli”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.