NAPOLI AL VOTO: MANFREDI INCONTRA IL COORDINAMENTO TERRITORIALE SCAMPIA

Il Coordinamento territoriale Scampia è intervenuto all’evento organizzato dal movimento 5 stelle presso la Tenuta Fratoni a Chiaiano con la presenza della Ministra per le Politiche Giovanili Fabiana Dadone, il candidato sindaco Gaetano Manfredi e l’onorevole Gilda Sportiello.

“All’incontro abbiamo portato la nostra posizione sulla questione dello sviluppo territoriale – scrive in una nota il Cts – sul lavoro e il tasso di disoccupazione, questi sono i temi che ci interessano. Negli ultimi 10 anni Scampia ha fatto passi da giganti grazie al grande lavoro delle associazioni, comitati e semplici cittadini che però hanno agito in modo individuale”.

Adesso per fare un ulteriore passo in avanti Scampia ha “bisogno di coordinarsi , abbiamo bisogno di camminare tutti insieme verso l’obiettivo comune che mette al centro il benessere dei cittadini del nostro territorio”.

Scampia si è trascinata alle spalle tanti pregiudizi e problemi del passato, “ma resta ancora alto il tasso di disoccupazione che raggiunge vette del 61,7% il dato più alto a Napoli e sicuramente tra i più alti in Italia”.

Un primo step importante per abbassare questo dato sarà sicuramente l’apertura dell’università a Scampia che “non solo porterà con se cultura in maniera diretta e indiretta, ma anche tanto lavoro e ci auspichiamo che vengano coinvolti i disoccupati di Scampia attraverso delle clausole sociali”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.