NAPOLI AL VOTO, DISOCCUPATI NON DANNO TREGUA AI CANDIDATI: NEL MIRINO MANFREDI E 5 STELLE

Lo avevano promesso e continuano a manifestare nel bel mezzo della campagna elettorale. Oltre duecento disoccupati organizzati del Movimento 7 Novembre in piazza mentre si svolgono gli eventi per le elezioni. Sotto tiro Gaetano Manfredi e i 5 Stelle: “sono negli Hotel senza dare risposte ai disoccupati”. Poi è stato fissato poi un incontro in Prefettura.

I blocchi e il corteo hanno raggiunto piazza Municipio ciedendo interlocuzione per un incontro e il tavolo sulla vertenza. poi ottenuto con la coalizione giallorossa.

“Abbiamo strappato un tavolo con le forze politiche sulla nostra vertenza – scrive in una nota il Movimento – ma soprattutto abbiamo avuto comunicazione ufficiale della riconvocazione del Tavolo Interistituzionale per la nostra vertenza”.

I disoccupati fanno il punto anche sulle risorse per il welfare comunale e sullo stato delle aziende municipalizzate: “l’intero centro storico ha un solo giardiniere per 3 parchi e tutte le aree verdi, per non parlare delle nostre periferie, la messa in sicurezza del territorio è un miraggio, le risorse per le politiche sociali passano in 10 anni da 40 milioni l’anno ad appena 17 milioni, tasse non riscosse per 1,9 miliardi di euro, non ci sono più gli operatori sociali che devono andare a togliere i ragazzi dalla strada, ma è il contrario, cioè i ragazzi a rischio devono volontariamente andare agli operatori, i fondi per i più deboli arrivano dalle fondazioni private”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.