Rifondazione Comunista attacca il segretario dem Marco Sarracino dopo un’intervista su un quotidiano oggi. E continua l’affondo partito dalla candidata Dema Alessandra Clemente, appoggiata da Prc, contro la coalizione giallorossa.
“È veramente “originale” – osserva il segretario Rosario Marra – che il PD prenda le distanze dal pericolo trasformismo dopo averlo incoraggiato. Il problema vero è rappresentato dal fatto che il Pd non ha mai preso seriamente le distanze dal modello adottato dal Presidente della Regione De Luca alle ultime elezioni e, quindi, è logico che ci sia un ‘allarme trasformismo’ che non farà altro che assestare un ulteriore colpo alla credibilità della politica cittadina”.
“Perciò pensiamo – prosegue Marra che al trasformismo non si debba rispondere con generici appelli ma che occorra contrapporvi la coerenza e da ciò deriva anche la nostra posizione di appoggio alla candidatura di Clemente Sindaco, mentre riteniamo particolarmente gravi gli atteggiamenti di quei settori della sinistra che hanno fatto il salto della quaglia. È soprattutto a quell’elettorato che ci rivolgiamo per ridare insieme dignità alla politica e isolare le scelte opportuniste”.
Il riferimento al “salto della quaglia” di Marra è al posizionamento nelle liste a sostegno di Manfredi per alcuni esponenti e aree dei centri sociali ex Dema o che hanno sostenuto l’Amministrazione de Magistris: sui social il dibattito, spesso molto aspro, è molto acceso nella sinistra radicale napoletana.