NAPOLI AL VOTO, HUGO MARADONA IN CAMPO CON MARESCA: SCOPPIA LA POLEMICA SUI SOCIAL

“Il nostro progetto civico sostenuto dal centrodestra è composto da persone che si mettono al servizio della città. Hugo Maradona è da anni impegnato nel sociale per offrire ai ragazzi opportunità che non siano la strada e la malavita. Benvenuto in squadra, Hugo!”.

“Non mi sento un politico ma voglio fare qualcosa per i tanti ragazzi in difficoltà di questa città – ha dichiarato il fratello di Diego Maradona. Da anni alleno i giovani e mi sono reso conto dell’importanza dello sport e dei suoi valori per contrastare le devianze giovanili. In troppi in questa città hanno poche alternative alla strada e ai suoi pericoli, sento di dover restituire ai napoletani l’amore che hanno dato alla mia famiglia – ha concluso – un legame che non si spezzerà mai”.

Catello Maresca esulta per la candidatura del fratello del Pibe de Oro in “Napoli capitale”, la lista di Enzo Rivellini in supporto al magistrato. Questa candidatura, però, scatena non poche polemiche che corrono sui social.

Il senatore Sandro Ruotolo avverte: “ ‘Io sono sinistro, tutto sinistro: di piede, di fede e di cervello’. Lo diceva Maradona, quello vero. Giù le mani da Maradona, quello vero”. Stessa richiesta arriva da Potere al Popolo: “Maresca sfrutta un simbolo per squallidi interessi”. Stessa refrain anche da Rifondazione Comunista che sulla pagina facebook propone le immagini di Diego con Fidel Castro e Chavez.

Continua, dunque, ad essere una campagna elettorale segnata dal tifo calcistico e dai simboli della religione laica della città. In attesa che riparta il campionato per riproporre il Manfredi juventino. Ma è davvero determinante tirare in ballo il calcio per qualche voto in più? I napoletani, di solito, non amano che il tifo venga messo in mezzo alle dispute politiche ed elettorali.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.