DAL 6 AGOSTO AL MUSEO DI CAPODIMONTE SI ENTRA CON GREEN PASS: 5 MOSTRE IN SICUREZZA

Da venerdì 6 agosto 2021, visitare il Museo di Capodimonte sarà ancora più sicuro: basterà esibire in biglietteria il proprio green pass, digitale o cartaceo, con un valido documento di riconoscimento e poi lasciarsi rapire dalla bellezza delle collezioni e delle mostre in corso, tutte visitabili con un unico biglietto di ingresso al prezzo di 10 euro.

Un modo semplice e sicuro per ammirare Warhol e Caravaggio, Masaccio e Bellini, Parmigianino e Tiziano e visitare le cinque mostre in corso: Raffaello a Capodimonte: l’officina dell’artista, Napoli . Di lava, porcellana e musica, Diego Cibelli. L’Arte del Danzare assieme, Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità e Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli, mostra che nei giorni di venerdì, sabato e domenica (dalle ore 10 alle ore 16 con ingresso gratuito) apre anche gli spazi dello storico Cellaio nel Real Bosco con le opere in ceramica dell’artista e la Chiesa di San Gennaro, da poco restituita al pubblico, con uno spettacolare intervento decorativo globale di Calatrava.

Un’offerta imperdibile per turisti e residenti che potranno immergersi tra i grandi capolavori dell’arte e poi trovare riparo dalla calura estiva tra i viali del Giardino Tardo-Barocco o all’ombra degli alberi secolari del Giardino cino-inglese, tra il canforo secolare o le magnolie. Per il Real Bosco di Capodimonte non è richiesto il green pass.

Le operazioni di verifica del Qr code sul proprio green pass in biglietteria richiedono pochi minuti e aggiungono tranquillità a un percorso di visita in piena sicurezza nel rispetto del protocollo anti-Covid (misurazione della temperatura all’ingresso, obbligo di indossare la mascherina, distanziamento fisico nelle sale e presenza di gel igienizzanti lungo il percorso). Il personale dedicato utilizzerà esclusivamente l’app governativa “Verifica C-19”, nel rispetto della normativa sulla privacy.

Per maggiori informazioni sul green pass consultare il sito http://www.dgc.gov.it.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.