“Un’altra battaglia amministrativa portata a compimento, frutto di (ahimè) anni di contrattazione con l’Amministrazione Comunale”. Il presidente della Terza Municipalità Ivo Poggiani annuncia, non senza tono polemico, che sono in corso i lavori di riqualificazione del manto stradale, ormai molto logorato in Viale Colli Aminei.
“L’arteria è fondamentale per il collegamento tra il centro storico e la zona ospedaliera – afferma Poggiani. Attività ancor più importante però è stata svolta nei mesi scorsi sulla rete fognaria che era in condizioni pessime per tutti i lavori effettuati negli anni, compresi i lavori per il Filobus”.
“Ci scusiamo per i disagi che i lavori creano sul traffico veicolare – aggiunge il presidente del parlamentino – abbiamo chiesto però di anticipare l’apertura quotidiana del cantiere già dalle prime ore dell’alba, poiché per una serie di motivi organizzativi non si possono svolgere completamente di notte”.
I lavori verranno portati a termine al massimo nei primi giorni di settembre. “Si chiede la massima collaborazione della cittadinanza, evitando di parcheggiare su strada nelle aree oggetto di cantiere”, conclude Poggiani.