NAPOLI, GALLERIA PRINCIPE DANNEGGIATA DA CAMION: INTERROGAZIONE M5S AL SINDACO

Il Movimento 5 Stelle interroga sindaco e assessori dopo i danni alla Galleria Principe di Napoli. Un camion è entrato nel bene storico-architettonico sfondando la grata di ingresso dei locali dell’e tesoreria del Banco di Napoli e danneggiando il pavimento di marmo in stile Liberty.

I portavoce comunali Matteo Brambilla e Marta Matano chiedono “quanti e quali sono i danni causati dall’ingresso del camion carico di detriti e dall’automobile che ha tentato di disincastrare il camion tirandolo con una fune e chi ha autorizzato i lavori all’interno della Galleria Principe e quali erano le disposizioni date affinchè fosse tutelata l’integrità del Bene storico e se è stata avvisata dei lavori la Soprintendenza competente”.

Poi la questione della vigilanza e della sicurezza: “chi doveva vigilare affinchè la ditta incaricata dei lavori predisponesse le adeguate misure di protezione del bene (ad es. passerelle); da chi sarà scelta e come la ditta che effettuerà i dovuti interventi di restauro e chi dovrà sobbarcarsi tali spese; se ed in che modo il Comune intende agire affinchè tali episodi non possano mai più verificarsi”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.