MARESCA A CASTEL DI SANGRO: STRETTA DI MANO CON INSIGNE E POI CON ESERCENTI SU GREEN PASS

Trasferta a Castel di Sangro per il candidato sindaco del centrodestra Catello Maresca. Il magistrato sceglie ancora il calcio e i colori azzurri per conquistare le simpatie dell’elettorato dopo la bufera sulla candidatura di Hugo Maradona, fratello del Pibe de oro, tra le fila della lista di Enzo Rivellini “Napoli capitale”.

Per Maresca caffè a bordo campo allo stadio Patini durante l’allenamento mattutino degli azzurri e poi stretta di mano con capitan Lorenzo Insigne.

Green pass: “legittime preoccupazioni esercanti”

“Le preoccupazioni degli esercenti napoletani, che denunciano un calo del fatturato del 15 per cento dall’entrata in vigore del green pass, sono legittime. Ma la crisi del commercio locale risale, purtroppo, a prima della pandemia. Secondo i dati di Openpolis aggiornati al 2019, Napoli è maglia nera in Italia per le risorse impiegate a sostegno del commercio locale. Il Comune ha destinato alla filiera produttiva del territorio una spesa pro capite che si attesta appena al 2,48 euro. Acqua che non leva sete, per un settore che rappresenta la spina dorsale di interi quartieri proprio grazie alle piccole attività di prossimità, oggi purtroppo piegate dall’emergenza”. Sottolinea Catello Maresca che annuncia di essere al lavoro per “invertire la rotta e aiutare i nostri commercianti a tenere le serrande alzate nonostante il duro momento storico. Penso agli artigiani di San Gregorio Armeno, che sono riusciti, facendo rete, a rilanciare il marchio Made in Napoli nel mondo”.

“Noi vogliamo riproporre questo modello in larga scala in tutto il centro storico. Solo così – conclude Maresca – il tessuto economico e produttivo di Napoli potrà rialzarsi”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.