NAPOLI, MANFREDI E IL WELFARE: INCONTRA LUCA TRAPANESE PER “UNA CITTÀ PIÙ UMANA”

Servizi territoriali di prossimità per una città più umana, in ogni quartiere. È quello di cui Napoli e le altre grandi metropoli del mondo hanno bisogno all’indomani della pandemia”.

Lo scrive sui social il candidato sindaco di Napoli di centrosinistra e M5s Gaetano Manfredi. “Le grandi città come Napoli – prosegue – devono puntare a nuovi modelli urbani in cui si rimettano al centro i servizi ai cittadini. Le nuove tecnologie ci hanno consentito in questi mesi di fare tante cose rimanendo in casa, dal lavoro allo svago, all’accesso a servizi di ogni tip”.

“Ma Napoli deve garantire, dietro l’uscio di ogni casa – prosegue l’ex ministro – alta qualità della vita e delle relazioni umane per i propri cittadini. Servizi sanitari, culturali, servizi di mobilità, opportunità di aggregazione sociale, alti standard di vivibilità, a portata di mano per tutti i napoletani, in ogni angolo della città. Un’attenzione particolare andrà posta agli anziani, spesso travolti dalle innovazioni digitali non alla loro portata, isolati da nuovi modelli sociali che faticano a comprendere. Servizi di prossimità, ovunque a misura di anziano, perché Napoli – conclude Manfredi – sia più umana, per tutti”.

Intanto ieri Manfredi ha parlato di un modello basato “sulla co-progettazione e su un partenariato pubblico-privato permanente in cui il terzo settore svolge un ruolo centrale e determinante” con Luca Trapanese, fondatore della onlus ‘A ruota libera’ e primo caso di genitore single in Italia ad aver adottato una bimba down: “ho parlato di un nuovo progetto di inclusione e welfare per la città”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.