VASTA OPERAZIONE INTERFORZE IN TERRA DEI FUOCHI: SEQUESTRI, SANZIONI, DENUNCE

Foto di repertorio

Nella giornata di ieri, mercoledì 11 agosto, per far fronte alla recrudescenza di roghi di rifiuti, sono state effettuate diverse operazioni di controllo su tutto il territorio della Terra dei Fuochi, in particolare nei Comuni di Castel Volturno, Napoli, Marigliano, Casandrino e Frignano.

È quanto si legge in una nota dell’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi di rifiuti nella regione Campania. I controlli hanno preso il via alle 18 con 4 equipaggi dell’Esercito, Raggruppamento Campania su base Reggimento Cavalleggeri “Guide”, e 4 equipaggi della polizia municipale di Castel Volturno. Inizialmente le pattuglie hanno effettuato un controllo del territorio per poi svolgere posti di controllo nell’area, precisamente lungo il viale Gramsci, dove, ad essere controllati, in particolare, sono stati i veicoli furgonati per individuare e impedire possibili sversamenti illeciti.

Durante l’attività di controllo “un bambino veniva investito da un auto senza ricevere soccorsi. Le pattuglie prontamente intervenivano inseguendo il veicolo e fermando il conducente, per poi denunciarlo a piede libero”. Successivamente alle 21 i dispositivi interforze si spostavano sulla via Domiziana in prossimità di via Napoli per effettuare ulteriori posti di controllo. L’attività si concludeva, rendiconta la nota, “con i seguenti risultati operativi: persone identificate 72, di cui sanzionate 20 e una denunciata, 64 veicoli controllati di cui 27 veicoli sanzionati e 18 sequestrati, 55.235,00 euro di sanzioni comminate”.

Nei Comuni di Napoli, Marigliano, Casandrino e Frignano, invece, sono stati impiegati 13 equipaggi per un totale di 33 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 3 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 1 sanzionata e 1 sequestrata, 50 persone identificate, di cui 1 denunciata e 2 sanzionate, 41 veicoli controllati di cui 2 veicoli sanzionati, circa 30 mq di aree sequestrate, 6.503,00 euro di sanzioni comminate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.