NAPOLI AL VOTO, ODG DELLA DIREZIONE PD PER SBLOCCARE LE CANDIDATURE “CONTESTATE”


A Napoli si stringe per le candidature nelle liste alle comunali e sui candidati presidente per le municipalità. I nodi più intricati riguardano la composita coalizione che sostiene Gaetano Manfredi su cui ci sono alcuni veti, soprattutto sugli ex Dema. Ieri la direzione del Pd metropolitano ha deliberato un ordine del giorno che, senza fare i nomi, dovrebbe sbloccare alcune candidature. In primis c’è quella di Ivo Poggiani alla presidenza della terza municipalità contro cui scalpitano i deluchiani. Però proprio ieri si è svolto un mini summit in un bar di via Verdi tra lo stesso Poggiani, Rosario Andreozzi (ex capogruppo Dema area Insurgencia-D’Angelo) e il capogruppo alla regione dei Dem Mario Casillo, come riposta Repubblica.

“Il Partito, in maniera unitaria – è scritto nell’ordine del giorno -ha lavorato alla composizione di una lista innanzitutto forte ma anche ricca di tanti giovani e di tante esperienze positive della città. Analogo percorso lo stiamo compiendo nei comuni della provincia che sono chiamati al voto in totale sinergia con i gruppi dirigenti locali, ma avendo contemporaneamente il coraggio e la determinazione di intervenire per ribadire la coerenza con la linea politica che ci siamo dati. Ribadiamo anche oggi che i nostri principali elementi identitari sono la lotta senza quartiere alla camorra e alla criminalità organizzata, la difesa dei diritti dei lavoratori, un nuovo sviluppo sostenibile per la città”.

Poi arriva il passaggio che dovrebbe far riferimento alle candidature più discusse: “la direzione, approvando il seguente ordine del giorno, e le scelte politiche, programmatiche e organizzative espresse nella relazione del segretario e sin qui compiute, da mandato alla segreteria metropolitana di definire gli ultimi aspetti relativi alla composizione della lista al comune di Napoli, di scelte equilibrate e plurali sulle presidenze di municipalità e sui comuni chiamati al voto”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.