I carabinieri di Lagonegro e della stazione di Maratea hanno arrestato in flagranza di reato un 24enne del luogo, un 19enne e un 20enne di Milano e un 26enne della provincia di Pavia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo un’attività di controllo nell’autocaravan sui quali i quattro viaggiavano lungo la SS 18, i militari hanno trovano al suo interno 200 pasticche di anfetamina/ecstasy, 5 grammi della stessa sostanza in polvere, 198 francobolli di Lsd, 61 pasticche di anfetamina di colore grigio, 80 grammi di anfetamina/Mdma, 30 grammi di polvere bianca di anfetamina/ketamina, 50 grammi di hashish e 9 di marijuana.
Rinvenuto e sequestrato anche un coltello a serramanico dalla lunghezza complessiva di oltre 16 centimetri. Ad attirare l’attenzione dei carabinieri al momento del controllo è stato l’atteggiamento ritenuto sospetto dai quattro occupanti all’atto della verifica. I giovani sono stati arrestati e condotti nel carcere di Foggia, a disposizione dell’autorità giudiziaria di Lagonegro