Il professore Antonio Giordano ha tenuto una lezione magistrale dal titolo: “Geni, ambiente e salute”, nell’ambito del congresso internazionale di oncologia, organizzato dal professor Salvatore Pisconti e dal Professor Gianmarco Surico sul tema: “Le sfide dell’oncologia nell’era del COVID”.
Nel corso del congresso il professor Giordano e’ stato premiato dal professor Colacicchi, direttore dell’Asl di Taranto, dal direttore generale Asl Taranto Stefano Rossi e dal sindaco della città Rinaldo Melucci. Alla premiazione èintervenuto anche il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano che si è complimentato con gli organizzatori dell’ evento.
L’occasione è stata propizia per l’attivazione di una collaborazione scientifica tra la Sbarro Health Research Organization Temple University di Philadelphia e L’ Università di Siena che vede direttore il professor Giordano, il National Medical Radiological Centre of the Ministry of Health della Federazione Russa presso cui collabora il Professor Andrey D. Kaprin e l’ospedale S.G. Moscati di Taranto con il professor Pisconti ed il professor Surico del Ospedale Miulli di Acquaviva.