NAPOLI AL VOTO, GIUSEPPE CONTE TORNA PER MANFREDI: “INTERPRETE GIUSTO E AFFIDABILE”

A Napoli torna Conte a sostegno del candidato sindaco giallorosso. E Fico sulla lista dei dissidenti è laconico: “tanti auguri”.

“Se questo patto (per Napoli, ndr) nasce è anche perché abbiamo trovato l’interprete giusto ed affidabile”. Così da un palco allestito al Rione Sanità l’ex premier Giuseppe Conte ribadisce il sostegno suo e del M5s al candidato sindaco Gaetano Manfeedi.

“Tutte le altre proposte politiche – aggiunge – hanno dignità e legittimità però la nostra proposta è seria perché parte da una rigorosa analisi franca chiara e sincera di una situazione economico finanziaria difficile. Il patto per Napoli è nato da una riflessione attenta, ci abbiamo lavorato per mesi. L’amore di Roberto Fico per Napoli ha aiutato anche me a comprendere meglio la situazione, mi ha parlato tantissimo di Napoli come Luigi di Maio e gli altri amici del movimento: Valeria Ciarambino, Gilda Sportiello e tutti i candidati”.

Sui temi nazionali Conte attacca Salvini e Meloni: “da molti politici è in atto una campagna vergognosa contro il reddito di cittadinanza. Trovo folle che esponenti politici che hanno tratamenti economici privilegiati pretendano di abrogare una misura di civiltà nei confronti di chi non ha nulla”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.