NAPOLI, IL MOVIMENTO DEI DISOCCUPATI “ACCOGLIE” CONTE E FICO CHE PRENDONO NUOVI IMPEGNI

In Piazza Sanità ad accogliere Giuseppe Conte, Roberto Fico e Gaetano Manfredi c’era il Movimento di lotta Disoccupati 7 novembre. Lo avevano promesso a inizio campagna elettorale: “saremo ai comizi dei candidati”. A questo si aggiunge anche l’iniziativa che dal I agosto portano avanti sui litorali napoletani con la pulizia degli arenili fino al 30 settembre.

“Non potevamo non ribadire le nostre ragioni – scrive il Moviemnto in una nota – e rivendicazioni: progetti di formazione ed inserimento al lavoro di pubblica utilità iniziando dalla valorizzazione dell’attività che stiamo svolgendo sulle spiagge napoletane, coinvolgere finalmente la Regione Campania nel confronto interistituzionale”.

“Dopo alcuni momenti in cui il movimento ha rivendicato di dover essere ricevuto per entrare nel merito della vertenza, abbiamo incontrato Conte con Manfredi, insieme al Presidente della Camera. Tutti si sono assunti la responsabilità di chiamare i Ministeri di riferimento (Lavoro e Transizione Ecologica) e lavorare per il coinvolgimento della Regione Campania”, conclude la nota.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.