In Piazza Sanità ad accogliere Giuseppe Conte, Roberto Fico e Gaetano Manfredi c’era il Movimento di lotta Disoccupati 7 novembre. Lo avevano promesso a inizio campagna elettorale: “saremo ai comizi dei candidati”. A questo si aggiunge anche l’iniziativa che dal I agosto portano avanti sui litorali napoletani con la pulizia degli arenili fino al 30 settembre.
“Non potevamo non ribadire le nostre ragioni – scrive il Moviemnto in una nota – e rivendicazioni: progetti di formazione ed inserimento al lavoro di pubblica utilità iniziando dalla valorizzazione dell’attività che stiamo svolgendo sulle spiagge napoletane, coinvolgere finalmente la Regione Campania nel confronto interistituzionale”.
“Dopo alcuni momenti in cui il movimento ha rivendicato di dover essere ricevuto per entrare nel merito della vertenza, abbiamo incontrato Conte con Manfredi, insieme al Presidente della Camera. Tutti si sono assunti la responsabilità di chiamare i Ministeri di riferimento (Lavoro e Transizione Ecologica) e lavorare per il coinvolgimento della Regione Campania”, conclude la nota.