“WONDERFUL NATURE” DEL PIANISTA LELLO PETRARCA: BRANO DEDICATO ALLA MAESTOSITÀ DELLA NATURA

Il Casale di Riardo, caratteristico borgo in provincia di Caserta, fa da scenario al videoclip di ‘Wonderful Nature’, l’ultimo brano del musicista Lello Petrarca. Una canzone che nasce come inno alla bellezza prorompente di Madre Natura, alla sua forza ma, al tempo stesso, alla sua vulnerabilità.

Il brano, realizzato in piano solo, esprime tutto l’estro di Petrarca, artista poliedrico dalla spiccata sensibilità musicale. ‘Wonderful Nature’ è caratterizzata da connotati rigorosamente pop, senza virtuosismi o improvvisazioni jazzistiche: un brano del tutto melodico per comunicare le suggestioni ispirate alle meraviglie della natura, indiscussa protagonista del videoclip.

“Mi sono ispirato alla natura che circonda il meraviglioso Casale di Riardo: un posto che mi ha trasmesso una incredibile serenità che ho provato, così, a trasferire in note”, dichiara Lello Petrarca a proposito del suo ultimo brano ‘Wonderful Nature’. Alla realizzazione del video hanno collaborato Pietropaolo Falco, video maker, Giuseppe Ricciardi (riprese video tramite drone) e Leandro Ferraiouolo (fonico).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.