LE 4 GIORNATE DI NAPOLI RIVIVONO CON GLI OPERAI WHIRLPOOL: EVENTO CON ANPI, LIBERA E CECILIA STRADA

Dalla figlia del fondatore di Emergency Cecilia Strada all’atleta paralimpica Rossana Pasquino, passando per Giovanni Impastato, fratello minore di Peppino, e il presidente nazionale dell’Anpi Gianfranco Pagliarulo. Sono i nomi di personalità schierate al fianco dei lavoratori della Whirlpool di Napoli e che lunedì 27 settembre, dalle 9:30, parteciperanno a una iniziativa in occasione dell’anniversario delle 4 giornate di Napoli.

“La resistenza ha varie forme, appartiene al passato ad presente ed al futuro, ma – spiegano i lavoratori della fabbrica di via Argine – accomuna ogni uomo che la vive, respingere chi negare i diritti e schiaccia la libertà altrui. Occorre mettere al centro la forza d’animo e la tenacia nell’affermare i propri diritti e le proprie necessità”.

All’evento parteciperanno anche il senatore e giornalista Sandro Ruotolo, l’ex assessora al Lavoro del Comune di Napoli Monica Buonanno, il fondatore del festival del cinema dei diritti umani di Napoli Maurizio Del Bufalo, Anpi e Libera. Al termine dell’iniziativa, fanno sapere le tute blu Whirlpool, verrà servita una “pastasciutta antifascista”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.