NAPOLI AL VOTO, BASSOLINO INCONTRA I DISOCCUPATI: “MATURITÀ DEL MOVIMENTO 7 NOVEMBRE”

Una delegazione del Movimento dei disoccupati  7 Novembre ha  incontrato ieri Antonio Bassolino. La delegazione ha illustrato lo stato della vertenza a seguito dell’attività di volontariato svolta dai disoccupati sull’intera fascia litorale, che ha visto l’attenzione impegnata – anche a seguito di un ampio comunicato di sostegno dello stesso Bassolino – di tutti i candidati a sindaco.

“I disoccupati – informa Bassolino –   mi hanno riferito di altri incontri svolti e soprattutto del prossimo incontro che avranno con il ministro del Lavoro, Andrea Orlando. L’auspicio – ha concluso Bassolino – è che il percorso già avviato, con l’impegno diretto della Prefettura,  nei prossimi giorni, possa  coinvolgere fattivamente  la Regione e il Governo nazionale e che il Comune possa presto svolgere il ruolo che gli compete. Formazione e lavoro sono  questioni essenziali in una realtà come la nostra e – anche in previsione degli investimenti previsti dal Pnrr  nel campo  ambientale, sarà necessaria, come auspicato anche dalla maturità del Movimento, la più ampia collaborazione tra tutte le istituzioni”.

“Allo stato attuale, tutti i candidati (Maresca, Clemente, Bassolino, Manfredi) hanno dichiarato all’unanimità la necessità di valorizzare l’attività svolta sul litorale dai disoccupati (raccolta differenziata carta, vetro, plastica in collaborazione con Asia), – scrive in una nota il Movimento – dare continuità al tavolo interistituzionale, trasformare questa attività in formazione ed inserimento al lavoro con la collaborazione di Ministero, Regione e Comune. Con la Regione l’impegno di chiarire le ragioni autonome del movimento dei disoccupati”.

La scorsa settimana anche Giuseppe Conte aveva incontrato una delegazione del Movimento prendendo impegni ed esprimendo parole di sostegno alla lotta dei disoccupati.

Il I Ottobre anche il Ministro del Lavoro Andrea Orlando incontrerà nuovamente una delegazione del Movimento che ha rappresentato l’unica questione politica sul tavolo della campagna elettorale per Palazzo San Giacomo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.