L’INIZIATIVA EUROPEA PER IL REDDITO DI BASE ARRIVA A NAPOLI CON IL COORDINAMENTO CAMPANO

Il Coordinamento Campano per il Reddito di Base (CCRdB) ritiene che la povertà potrà essere eliminata, la disoccupazione non sarà più un problema ed il lavoro ci renderà felici.

Per raggiungere questi obiettivi ha organizzato un gazebo informativo per sabato 9 ottobre ore 10 a Via Luca Giordano (Napoli), per sostenere l’Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) per introdurre un Reddito di Base universale ed incondizionato in Europa. Obiettivo: 1 milione di firme.

Una volta raccolte, queste firme saranno consegnate alle istituzioni europee che dovranno inserire nell’agenda la proposta proveniente dai cittadini europei.

Obiettivo dell’ICE è quello “di introdurre un reddito di base in tutta l’UE che assicuri a ciascuno la sussistenza e la possibilità di partecipare alla società nel quadro della sua politica economica.  Chiediamo alla Commissione europea di presentare una proposta relativa a redditi di base incondizionati in tutta l’Unione che riducano le disparità regionali al fine di rafforzare la coesione economica, sociale e territoriale nell’UE”.

Per firmare vai su questo link: http://tinyurl.com/eci-ubi-2020

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.