NAPOLI, RIFIUTI IN STRADA E SCIOPERO ASIA L’11. SIMEONE: “SINDACO PRENDA A CUORE PROBLEMA”

“La situazione dei rifiuti a Napoli è drammatica, c’è spazzatura ovunque, suppellettili ad ogni angolo di strada e quelle poche campane rimaste raccolgono di tutto, altro che differenziata. Tanto, nonostante l’Asia abbia, negli ultimi anni, esternalizzato circa il 60% del lavoro a ditte e dittarelle”. Lo denuncia il neo consigliere bassoliniano alla IV Municipalità e portavoce del Comitato Lenzuola Bianche Armando Simeone.

“Intanto i cittadini napoletani, in presenza di un servizio assolutamente inefficiente, si vedono costretti a pagare un tributo Tari tra i più elevati in Italia. Uno dei primi problemi che il nuovo Sindaco dovrà affrontare è proprio quello di ricercare delle soluzioni per una gestione efficiente della raccolta rifiuti, spazzamento e differenziata in uno ad un miglioramento ed una implementazione dei relativi controlli da parte delle figure preposte”, aggiunge Simeone.

Intanto i lavoratori dell’Asia hanno indetto uno sciopero per l’intera giornata di lunedì 11 ottobre: “si prospetta, quindi, un peggioramento di una situazione già estremamente critica. In un momento di “vacatio” amministrativa – prosegue il consigliere – con la ripresa delle attività e delle scuole ci mancava anche questo sciopero. Immaginiamo in quali condizioni igienico/sanitarie, dopo questo sciopero, i napoletani ed i turisti potranno trovare  le strade di Napoli ed in particolare del Centro storico. Ci chiediamo chi affronterà il problema nei prossimi giorni e chi sarà l’interlocutore”.

Poi Simeone conclude: “auspichiamo che il nuovo Sindaco prenda a cuore anche il problema dell’igiene e del decoro della città e richiami Asia Napoli ad un maggior rispetto degli impegni assunti con l’ultimo contratto di servizi sottoscritto con il Comune di Napoli nel 2019”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.