NAPOLI, CHIUSO EX OSPEDALE PACE: UFFICI MUNICIPALI A GIANTURCO. SIMEONE CHIAMA MANFREDI

Gli uffici della 4^ Municipalità con sede in via Tribunali ex Ospedale Pace sono stati oggetto, nel corso dell’estate, di lavori di adeguamento e messa in sicurezza dei locali posti al piano terra.

Durante il periodo preelettorale gli stessi locali sono stati, poi, riaperti al pubblico e si sono avvicendati a turno dipendenti della Municipalità, con turnazioni anche in orario serale e festivo, per fornire il servizio delle schede elettorali.

“Oggi il portone dell’ex Ospedale Pace è chiuso – afferma il consigliere municipale bassoliniano Armando Simeone – e vi è affisso un cartello privo di qualsiasi ufficialità (non si conosce, quindi, quale ufficio della Municipalità ha disposto la chiusura né tantomeno chi ha sottoscritto il relativo provvedimento) dove è scritto: ‘Chiuso , rivolgersi a via Emanuele Gianturco 99’ ”.

“Crediamo che neanche nei paesi del terzo mondo i cittadini vengono trattati in questo modo, sia per la forma utilizzata che nella sostanza. Siamo a dir poco indignati nel constatare che circa 60.000 residenti del quartiere San Lorenzo per fruire dei più elementari servizi comunali (richiedere una carta di identità, dichiarare una nascita, attestare un decesso etc.)  devono spostarsi nella sede della IV Municipalità che è ubicata in via Gianturco”, aggiunge Simeone.

Simeone reputa “vergonoso” che dal quartiere San Lorenzo Vicaria i cittadini si debbano recare a Gianturco con

Invitiamo il Sindaco Manfredi e i nuovi amministratori della IV^ Municipalità a fare in modo,appena possibile,  che i cittadini  residenti nel quartiere San Lorenzo possano fruire di servizi adeguati e degni di una città europea.

Vigileremo e procederemo in tutte le sedi anche con forme di protesta, se necessario, per vedere riconosciuto il diritto dei residenti ad avere una Municipalità efficiente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.