Questa mattina alle 8.30 il sindaco Gaetano Manfredi si è recato in sopralluogo alla Galleria Quattro Giornate chiusa da mercoledì per infiltrazione. Il primo cittadino aveva già espresso la contrarietà dopo la chiusura della Galleria Vittoria e il caos mobilità per chi si deve recare nella zona occidentale dove sorge lo stadio Maradona.
Dopo circa un’ora è stata disposta la riapertura della Galleria: “è stato fatto un intervento immediato – ha dichiarato Manfredi – rispetto a una situazione che si trascinava da mesi. C’è stato un intervento della Procura preoccupata per l’incolumità dei cittadini e in 60 ore è stata costruita una struttura provvisoria di sicurezza per riaprire immediatamente la Galleria. Intanto continuano le attività nostre e della Procura per capire le cause delle infiltrazioni. Sono contento che siamo riusciti a dare una risposta all’emergenza traffico”.
“La questione della Galleria Vittoria – ha poi aggiunto – si sta seguendo, i lavori procedono e farò un sopralluogo la prossima settimana”.