PROTESTA SOTTO PALAZZO SAN GIACOMO, STUDENTI LICEO GENOVESI INCONTRANO ASSESSORE FILIPPONE

“Apriremo canali diretti di confronto con voi studenti ma vi prego di tornare in aula. Il Covid ha gia’ rubato troppo tempo alla vostra formazione e tutti dobbiamo impegnarci per recuperare quanto perso”. Queste le parole del neo assessore alla Scuola e vicesindaco Filippone scesa in piazza tra gli studenti del liceo Genovesi di Napoli, protagonisti di un sit-in di protesta davanti palazzo San Giacomo. I giovani hanno sollecitato la riapertura della succursale del liceo del centro della città. 
    “Ci siamo insediati solo da pochi giorni – ha dichiarato l’assessore – ma vi assicuro che la scuola e non solo per quello che mi riguarda è tra le priorità di questa nuova giunta. Conosco la vostra scuola e so quanto sia sempre stata un punto di riferimento per gli istituti cittadini. Giusto protestare ma vi prego di tornare a scuola. Per voi le porte saranno sempre aperte ma non ci possiamo permettere di sottrarre neanche un’ora alla vostra formazione”. 
    L’intervento della Filippone è stato apprezzato dai ragazzi che a fine discorso hanno interrotto la manifestazione di protesta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.