DISOCCUPATI E WHIRLPOOL, A NAPOLI IL NODO LAVORO PER CARFAGNA. E SUL DEBITO ATTACCA DEMA

“Sicuramente la sentenza di ieri è una sentenza con cui bisogna fare i conti”. Così la ministra per il Sud Mara Carfagna rispondendo sulla vertenza Whirlpool a margine di un evento a palazzo Reale di Napoli. “Anche da questo punto di vista – prosegue – ne ho parlato con il ministro Giorgetti nelle scorse ore, è all’attenzione del governo una soluzione che possa salvaguardare sia il sito produttivo che i lavoratori, anche attraverso la costituzione di un consorzio partecipato da Invitalia. Ma queste sono soluzioni all’attenzione del governo, anche su questo contiamo di dare risposte nel più breve tempo possibile”.

La questione lavoro non finisce qui. I disoccupati del Movimento 7 novembre che oggi ha incontro fissato con il ministro Orlando chiedono anche di interloquire con la ministra forzista. “Siamo davanti al Palazzo Reale per consegnare la documentazione del tavolo interistituzionale e interloquire con il Ministro del Sud Mara Carfagna – scrivono in una breve nota – Tramite alcuni deputati e senatori abbiamo concordato che a seguito dell’incontro di oggi con il Ministro del Lavoro Andrea Orlando e gli enti locali verrà sollecitato il sostegno al nostro percorso e la partecipazione anche del Ministero del Sud”.

Questione debito

Sulla questione dei fondi e dell’aut aut di Manfredi Carfagna ha affermato: “c’è una gestione del debito e del disavanzo che è stata anche aggravata dalla gestione populista dei 10 anni dell’era de Magistris. La situazione è all’attenzione del governo, ci sono interlocuzioni in queste ore e quindi valuteremo la strada migliore per consentire a Napoli di non soccombere a debiti che sono diventati davvero molto pesanti. Non lasceremo sola Napoli”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.