POZZUOLI: PROTESTA DEI LAVORATORI DISABILI IMPIEGATI NEI PARCHEGGI OSPEDALI ASL NAPOLI 2

La FLAICA Uniti CUB Napoli, ha promosso uno sciopero con sit in di protesta dei lavoratori disabili della Coop Parking Evolution, società che gestisce gli appalti di parcheggio presso gli ospedali dell’Asl NA2  Nord. Oggi i lavoratori protestano davanti al Polo Ospedaliero S. Maria delle Grazie Schiana Pozzuoli.

La protesta sempre più dura dei lavoratori che vedono il rischio sempre più concreto di tenuta occupazionale di decine di lavoratori con disabilità. “Ad oggi le minacce di licenziamento delle maestranze sono sempre più reali è continue – scrive il sindacato di base in una nota – visto il loro non voler sottostare in silenzio a mantenere in piede una situazione che è diventata insostenibile sia per i lavoratori disabili che per l’Asl. Una situazione che legate alle atre tante mancanze già presenti presso l’area lavorativa, rischiano di farla diventare una gravissima violazione con conseguenze  irrimediabile ai diritti dei lavoratori”.

Il presidio di oggi è una delle tante iniziative che la FLAICA CUB Napoli sta promuovendo a tutela dei lavoratori che in molti casi sono unici sostentamento familiare.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.