NAPOLI, POLIZIA LOCALE CONTRO MOVIDA CITTADINA E A PONTICELLI ASSISTE FAMIGLIA INDIGENTE

Foto repertorio controlli movida nel quartiere Chiaia a Napoli

Proseguono le attività della Polizia Locale finalizzate al controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, oltre alle violazioni al Codice della Strada ed al rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.

Nelle zone di Chiaia, Bagnoli, Centro Storico e Vomero sono stati effettuati, nei locali e nelle attività imprenditoriali, 54 controlli da cui sono scaturiti 17 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica in assenza della prescritta autorizzazione di impatto acustico.

Per quanto riguarda le verifiche al Codice della Strada sono stati effettuati 337 controlli ed elevati 258 verbali con 20 sequestri e la rimozione di 24 veicoli con carri gru. Gli Agenti della Municipale hanno effettuato, inoltre 179 controlli per la normativa di prevenzione del Covid-19 nei confronti dei titolari delle attività ispezionate e degli avventori elevando 7 verbali per il mancato controllo del green pass nonchè per il mancato uso della mascherina all’ interno dei locali. Infine nel Centro Storico sono stati controllati i locali pubblici e i distributori automatici per evitare la vendita e l’uso delle bevande alcoliche da parte di minori; è stata anche verificata l’età 6 giovani che erano intenti a consumare bevande e dal controllo è stato comunque accertato sia il possesso del “green pass” sia che le bevande non erano alcoliche.

Nel quartiere di Ponticelli, infine , nella tarda serata, è stata assistita una famiglia indigente, che aveva contattato, per un aiuto, gli uffici della locale Unità Operativa San Giovanni che ha provveduto a procurare loro i farmaci necessari e una provvista di generi alimentari.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.