NASCE IL COMITATO DI LIBERAZIONE DALLA CAMORRA DI NAPOLI NORD: IL 22 LA PRESENTAZIONE


Si è costituito il ‘Comitato di liberazione dalla camorra dell’Area Nord di Napoli’. Realtà diverse di questa immensa area Nord di Napoli come chiese, associazioni, volontariato, professionisti, rappresentanti istituzionali, cittadini hanno deciso di costruire una nuova esperienza comune: Coordinarsi in un Comitato per liberare i territori dalla cappa oppressiva della criminalità organizzata ed elaborare una serie di misure da rivendicare sul terreno della repressione dei crimini ma convinti anche del bisogno di ridurre le diseguaglianze sociali.

Afragola, Arzano, Caivano, Casalnuovo, Casandrino, Casoria, Frattamaggiore, Melito non bisogna più considerarli i Comuni dell’hinterland di Napoli. Fanno parte e sono il corpo centrale della Città metropolitana di Napoli. L’area Nord di Napoli è Italia, è Europa. Qui accade che spesso la democrazia è sospesa.

Lunedì 22 novembre alle ore 18 presso la Chiesa di San Paolo Apostolo del Parco Verde l’incontro con la stampa e la presentazione del documento costitutivo del Comitato di liberazione dalla camorra dell’Area Nord di Napoli.

Hanno aderito: Associazione Libera, Associazione NON TACERO’ Social Fest, Centro sinistra unito di Melito, Associazione Volontari Interforze e Cittadini ODV – Cesa, Società di Mutuo Soccorso Casa del Popolo di Afragola, Sant’Antimo bene comune, Antonio Iazzetta (Consigliere comunale di Afragola), Movimento Giovani Della Speranza, Associazione O.D.V. Un’infanzia da vivere, Associazione Spazio Donna Caserta e provincia, Mimmo Rubio (giornalista), Rocco Pezzullo (giornalista), Francesco Vitale, Giuseppe Bianco (giornalista), Marilena Natale(giornalista), Mauro Pagnano (giornalista/attivista), Associazione LiberiAmo Fratta di Frattamaggiore, Vincenzo Del Prete, Movimento ‘Ci avete ucciso la salute’, Associazione Noi Genitori Di Tutti ODV, Padre Antonio Siciliano ofm (Guardiano del Convento di Santa Caterina Grumo Nevano), Associazione Terra Nuova – Grumo Nevano, Associazione Italiana Sicurezza Ambientale Casandrino, Masseria Antonio Esposito Ferraioli – Afragola -, Associazione Sott’e’ncoppa, Consorzio NCO “Nuova Cooperazione Organizzata”, Sottoterra Movimento Antimafie Frattamaggiore, Padre Maurizio Patriciello (Parrocchia San Paolo Apostolo del Parco Verde), Sandro Ruotolo (Senatore), Biagio Chiariello (Comandante Polizia Locale Arzano), Luigi Maiello (Comandante Polizia Locale Pomigliano d’Arco).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.