COVID CAMPANIA, 1327 NUOVI CASI. APPELLO DI UN MEDICO: “VISITO TUTTI NO VAX, VACCINATEVI: SI MUORE”

Sono 1.327 i nuovi casi di covid-19 scoperti in Campania su 32.380 test processati. Lo comunica l’Unità di crisi della Regione Campania che, nel bollettino ordinario, segnala anche un decesso nelle ultime 48 ore e uno avvenuto in precedenza ma registrato soltanto ieri.

Sul fronte posti letto l’Unità di crisi segnala 25 pazienti ricoverati nelle terapie intensive della regione e 308 degenti nei reparti ordinari covid. Tutti i dati sono riferibili alle 23:59 di ieri, giovedì 2 dicembre.

Dal fronte dei medici impegnati in prima linea arriva l’appello di Davide Secone, medico impegnato dall’inizio della pandemia: “stiamo tornando a visitare covid positivi – scrive sulla sua pagina Facebook – stiamo di nuovo lottando con le unghie e con i denti per guadagnare % di Ossigeno e tutte le persone visitate sono tutte non vaccinate. Ora nel modo coerente di ragionare se pur una persona non si fida ciecamente, a giusta ragione, della comunità scientifica internazionale, almeno dinanzi a ciò che vede un’idea se la dovrebbe pur riuscire a fare. Vaccinatevi per voi stessi, si muore”.

Sono 666.254 le terze dosi di vaccino anti covid-19 somministrate ad oggi in Campania. Il dato è fornito dall’Unità di crisi regionale nel consueto bollettino quotidiano. Il totale delle somministrazioni è pari a 8.882.777 ovvero il 93,96% delle dosi consegnate al territorio e pari a 9.453.499. Le seconde dosi hanno raggiunto quota 3.870.812, le prime 4.345.643. Nella sola giornata di ieri, tutti i dati si riferiscono alle 17:30 del 2 dicembre, le terze dosi somministrate sono state 27.584, le seconde 1.685, le prime 2.427.

“I no vax vadano al diavolo. Non perdiamo altro tempo”. Taglia corto sui reticenti al vaccino il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della diretta Facebook del venerdì.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.