NAPOLI, CONTROLLI ANM PER SUPER GREEN PASS CON I VIGILANTES MA USB DENUNCIA: “SOLO SU BUS SEMIVUOTI”

Foto pubblicata su Facebook dal sindacalista Usb Adolfo Vallini

Anm ha partecipato oggi nella prima giornata del green pass più forte, coinvolgendo l’apparato della security e contribuendo a campione al controllo dei passeggeri che stavano per salire sui mezzi pubblici.

“Un lavoro che Anm ha effettuato avendo assoluta cura di mantenere la fluidità dei flussi passeggeri – scrive l’azienda in una nota – ed evitando assembramenti potenzialmente conseguenti a tali controlli.L’azienda di trasporto pubblico napoletano ha lavorato nei giorni scorsi mettendosi a disposizione delle forze di polizia, precisando nei giorni scorsi tutti i luoghi da controllare, ma anche mettendo a disposizione i propri controllori che in futuro possono accompagnare le forze dell’ordine, controllando però i biglietti e non i green pass al momento”.

A controllare i green pass già oggi sono stati invece “i circa 50 vigilanti che sono di società di servizio assoldati da Anm e che hanno verificato i green pass: per loro c’è la possiblità di vietare l’accesso ai mezzi pubblici per chi non ha i documenti regolari e anche per indicare alle forze di polizia, se presenti, coloro che non hanno il green pass richiesto”.

Anm resta “a disposizione della Prefettura e degli organi di governo per proseguire il lavoro a Napoli nei prossimi giorni”.

Di diverso avviso il sindacalista dell’Unione sindacale di base Adolfo Vallini che postando una foto (in alto) sulla sua pagina Facebook denuncia che i controlli sono avvenuti “solo in presenza delle telecamere del TG e/o a bordo di bus semivuoti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.