ARRIVA ANCHE AD AFRAGOLA L’ADESIVO ANTICAMORRA ADOTTATO DAI COMMERCIANTI

“Alla vigilia delle festività natalizie era giusto essere ad Afragola, un territorio martoriato dalle bombe del racket delle estorsioni. Una passeggiata per spiegare ai  commercianti e ai residenti le ragioni e gli obiettivi”, spiega in una nota il Comitato di liberazione dalla camorra Area Nord di Napoli.

“Adottare il nostro simbolo ‘O si è contro la camorra o si è complice’, affiggere l’adesivo alla vetrina del proprio esercizio commerciale può rappresentare in apparenza un piccolo gesto e invece ha un grande significato: è schierarsi contro il potere e la logica della camorra. Tante le sollecitazioni che abbiamo raccolto insieme ad Antonio Tosti, rappresentante Afracom p.i.u., associazione che aggrega negozianti e partite IVA”.

“Più siamo e meno rischiamo, l’idea di mettere insieme società civile e istituzioni, è la strada giusta da percorrere. Fare rete, parlare agli indifferenti, incoraggiare la partecipazione significa liberare i territori come Afragola, Arzano, Caivano e gli altri Comuni della Citta metropolitana di Napoli. La lotta alla camorra è una battaglia di giustizia sociale, che riguarda tutti noi”, scrive in una nota il comitato “Disarmiamo l’Area Nord di Napoli”. 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.