NAPOLI, MOVIDA E SHOPPING: PIOGGIA DI SANZIONI A CHIAIA E VOMERO

Foto Taisia Raio

Nelle ultime ore la Polizia Locale di Napoli ha svolto numerosi interventi per il controllo delle norme che regolano la “movida” cittadina, le violazioni al Codice della Strada e il rispetto delle misure di prevenzione sanitarie.

In Riviera di Chiaia è stata controllata una struttura per feste e ricevimenti dove era in corso un evento con musica ad elevato volume. Al titolare sono stati elevati verbali per mancanza di impatto acustico e, per l’assenza di titolo autorizzativo, anche per la somministrazione di alcolici serviti al bar.  Nelle vie dello shopping a Chiaia è stato verbalizzato un esercizio commerciale che svolgeva un evento promozionale con diffusione di musica, con mixxer e Dj.

Al titolare è stata quindi contestata una sanzione anche per il  mancato rispetto della normativa anti Covid in quanto permetteva la permanenza degli invitati all’interno dell’esercizio commerciale privi di mascherina. Tutti regolari invece i controlli dei green pass.  Sempre in zona Chiaia sono stati sanzionati altri 10 esercizi pubblici per occupazione di suolo e quattro sono stati i verbali elevati per la mancata raccolta differenziata dei rifiuti.

Al Vomero stati effettuati 23 controlli a locali e ad attività imprenditoriali come bar, locali, pizzerie; elevati 20 verbali per occupazione abusiva di suolo pubblico, per la mancata differenziazione dei rifiuti e per la diffusione di musica senza la necessaria autorizzazione di impatto.

Nei quartieri Avvocata, Montecalvario e nel centro storico, sono state controllate 35 occupazioni di suolo delle fiere di Natale e 25 sono state verbalizzate nella sola Piazza Salvo D’Acquisto. Tre le pizzerie verbalizzate per irregolarità nella gestione dei rifiuti.

Sul fronte delle verifiche al Codice della Strada sono stati intensificati i controlli nella zona del lungomare dove, gli Agenti Motociclisti hanno elevato 27 verbali e disposto 4 sequestri e fermi amministrativi.  In totale le persone controllate nella serata di ieri per la regolarità del Green Pass sono state 261 e di queste 2 sono state sanzionate perché sprovviste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.