MILAN-NAPOLI, POLEMICHE NON GOL KESSIE: LA MANO DI GIROUD AL COLLO DI JESUS CHE NESSUNO VEDE

Polemiche su polemiche dopo Milan-Napoli per il gol annullato a Kessie dal Var. Questa mattina la Gazzetta dello sport entra a piedi uniti e fa un titolo da curva sud: “Così non Var”. Sui social i tifosi milanisti protestano insieme a opinionisti e commentatori di fede rossonera.

Ad entrare nel fuoco del dibattito è anche un voce autorevole: “il gol di Kessie al Napoli era valido, senza dubbi e senza discussioni. Il fuorigioco è una regola chiarissima, a meno che non ci sia la nascita di nuovi maghi. Il fuorigioco ha 100 anni: ‘La posizione di fuorigioco non è di per sé un’infrazione’, dice il regolamento. È la prima riga della regola 11. Lo diventa solo se partecipa al gioco. Cosa che per esempio è avvenuta a Bergamo. Giroud non fatto niente. Era per terra. Tutto il resto è stato inventato. Se tutto questo non basta ad evitare invenzioni, bisogna scrivere all’Ifab, per ribadire che nel caso ci sia un uomo per terra non è mai punibile. Massa conosce le regole, è internazionale. Non so cosa si sono detti col Var”. Così l’ex arbitro e designatore Paolo Casarin a Radio anch’io sport, su Radio Uno.

Resta solo una domanda a cui nessuno di questi commentatori, giornali ed ex arbitri risponde: ma la mano al collo di Juan Jesus da parte di Giraud come si deve chiamare? Un abbraccio affettuoso e regolare? Perché la grande irregolarità di quella rete è proprio in questo fallo dell’attaccante francese. Evidentemente in quel quartetto di testa lombardo la presenza azzurra fa storcere il naso a tanti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.