NAPOLI: ALESSANDRO SIANI DONA 100 BIGLIETTI PER IL TEATRO DIANA AGLI OPERAI DELLA WHIRLPOOL

Alessandro Siani ha donato loro 100 biglietti del suo spettacolo ai lavoratori Whirlpool: stasera gli operai saranno al teatro Diana. La solidarietà ed il cuore di Napoli si stringe attorno alla vertenza simbolo fatta di resistenza e di umanità.

Lo apprende agenzia Dire dagli operai del sito di via Argine. Questa mattina monsignor Battaglia è andato a trovarli portando il suo sostegno ringraziandoli anche il loro impegno per i più deboli, come nel caso della donazione fatta per i bambini del Santobono.

“Noi riteniamo che esista – dicono – un unico filo conduttore che unisce tutte le sofferenze e le difficoltà che gli uomini vivono, e queste avvengono quando vengono a mancare i valori umani. Le persone che sono nelle difficoltà vengono private dei loro diritti, gli viene negata la possibilità di poter vivere al meglio ed essere felici e ciò avviene soprattutto quando qualcun altro toglie queste possibilità per il proprio tornaconto e si priva della vera ricchezza, la capacità di saper amare, perciò noi doniamo, perciò noi facciamo solidarietà, perché si sappia che questa è la vera ricchezza, una ricchezza che non può essere depauperata e non si esaurisce. Perché la lotta fatta con lo spirito giusto e per difendere il diritto alla felicità – concludono – è una lotta che incarna in sé il seme della vittoria”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.