CAMPANIA, LA SITUAZIONE COVID A NATALE: I NUMERI DI CONTAGIO E VACCINI. ORDINANZA FLOP

Avanza il contagio da Covid a Natale ma la situazione sanitaria offre numeri ancora sotto controllo. In Campania è questo il bollettino di oggi con i dati aggiornati alle 23.59 del 24 dicembre: 4.837 sono i positivi su 77.269 tamponi; i deceduti sono 6

Su base regionale i posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656, quelli di terapia intensiva occupati sono 31, quelli di degenza disponibili sono 3.160 e di degenza occupati sono 495.

Il dato sulle vaccinazioni e sulle terze dosi si può leggere nella schermata in alto: il booster ora è determinante per contenere conseguenze più pericolose di questa variante in vista anche di gennaio e febbraio.

Intanto si è rilevata sostanzialmente un flop l’ordinanza sul divieto di assembramenti per sorseggiare bibite o mangiare pizze tra il pranzo e il pomeriggio della Vigilia. Dal Vomero ai baretti, anche grazie a tavolini con sgabello, si contavano tanti capannelli di giovanissimi e l’impossibilità di controlli o sanzioni da parte delle forze dell’ordine (come ampiamente annunciato).

Ora lo sguardo è rivolto alla notte di Capodanno e all’andamento dei contagi che se non ha conseguenze sanitarie gravi come un anno fa determina quarantene e altri problemi per famiglie e imprese.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.