NAPOLI EST, AUTO SI RIBALTA PER EVITARE TRAM IL GIORNO DI NATALE: 6 GIOVANI FERITI, IL VIDEO

La mattina del 25 dicembre un incidente poteva diventare una strage a San Giovanni a Teduccio, periferia est di Napoli. Alle 7.30 le immagini di videosorveglianza di un esercizio commerciale, pubblicate su facebook da Giuseppe De Tommaso, riprendono in via ponte dei Francesi il tram arrivare da via Marina. A un certo punto spunta un’utilitaria a gran velocità che per evitare il tram sbanda, si ribalta e si capovolge. Dal video si vede un giovane che esce dalla portiera posteriore in stato confusionale.

Il bilancio è di 6 giovani feriti, 4 ragazzi e 2 ragazze. Vista la dinamica del sinistro poteva andare molto peggio. Sotto al posto sono arrivati tantissimi commenti che si divono sulle responsabilità. Da una parte si punta il dito sull’alta velocità dell’auto che è arrivata quasi a scontrarsi con il tram e dall’altro chi si scaglia con la viabilità che di quel tratto di strada dove linea tranviaria e auto rischiano di incrociarsi. Per regolare quel tratto c’è un semaforo che quasi sempre ha il giallo lampeggiante lasciando ad automobilisti e tranvieri il compito di autogestirsi.

L’incidente del 25 dovrebbe far riflettere e far adottare dispositivi di sicurezza perché situazioni simili non capitino più.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.