JUVE-NAPOLI AL TEMPO DI COVID: ASL 2 METTE 7 CALCIATORI IN QUARANTENA E ASL 1 NON VIETA TRASFERTA

Il dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord ha disposto la quarantena a domicilio per sette calciatori del Napoli residenti in comuni di pertinenza dell’azienda sanitaria locale. Il provvedimento, fa sapere l’Asl, è stato assunto in quanto tre di essi risultano positivi, mentre quattro hanno avuto contatti stretti con positivi.

Questi ultimi sono stati posti in quarantena sulla base di quanto prevede l’ultima circolare del ministero della Salute (0060136 del 30 dicembre 2021) in base alla quale coloro che, pur vaccinati, non si sono sottoposti alla dose booster e la cui vaccinazione con seconda dose sia avvenuta da più di 120 giorni, in caso di contatto con positivo devono osservare un periodo di quarantena.

Nel pomeriggio l’Asl 1 non ferma il Napoli, che è pronto a partire per Torino dove domani sera è in programma la partita con la Juventus. “In merito all’accertato focolaio di positività al Covid-19 relativo alla SSC Napoli – si legge in una nota dell’azienda sanitaria locale – l’ASL Napoli 1 Centro rende noto che alla conclusione dell’indagine epidemiologica è stata confermata la presenza di diverse positività, anche nell’ambito del gruppo squadra, e che per tutti i soggetti risultati positivi è stato disposto l’isolamento. Per i contatti stretti individuati è invece stato disposto il rispetto di quanto previsto al punto 1 della Circolare del Ministero della Salute n°60136 del 30.12.2021.

È stato inoltre ribadito alla Società Calcio Napoli che il gruppo squadra, alla luce dell’acclarato focolaio di positività che tra l’altro presenta un continuo trend di casi positivi, dovrà attenersi scrupolosamente al massimo rispetto delle norme di contenimento e riduzione del rischio. La Società Calcio Napoli, alla luce del sopracitato focolaio e nel principio della massima cautela, provvederà a valutare ogni altra misura preventiva/restrittiva utile ad impedire la diffusione del contagio”.

Insomma, l’unica certezza al momento è che Juve-Napoli si gioca. Azzurri con gli uomini contati e nel bel mezzo della bufera del trasferimento di Insigne che domani potrebbe essere pure in campo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.