CAMPI FLEGREI, 53 SCOSSE REGISTRATE DA INIZIO ANNO: SCATTA INTERROGAZIONE AL SINDACO MANFREDI

La consigliera comunale Bianca D’Angelo

Scossa di terremoto nell’area flegrea, “Napoli capitale” presenta un’interrogazione al sindaco Manfredi. A presentarla è la consigliera comunale Bianca D’Angelo.

“I sismografi dell’Osservatorio Vesuviano – è scritto nell’interrogazione – hanno registrato il 06/01/22 alle ore 20,37 una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 della scala Richter con epicentro nella zona del vulcano Solfatara a Pozzuoli ad una profondità di 2,76 chilometri.

L’evento tellurico è stato avvertito in gran parte della zona flegrea ma anche a Pianura, Bagnoli, Fuorigrotta, così come pure a Quarto e Monterusciello. La gente ha dichiarato di aver sentito prima un boato – continua la nota – e successivamente i vetri delle finestre tremare e, poi, l’oscillazione di lampadari. Diverse le telefonate giunte all’Osservatorio Vesuviano. Dall’inizio dell’anno sono state già 53 i terremoti registrati dalla sala operativa dell’Ingv di Napoli nella zona dei Campi Flegrei”. 

Per questa situazione D’Angelo chiede “quali sono i piani e le iniziative” che l’Amministrazione intende adottare “per salvaguardare l’incolumità ed evitare disagi ai cittadini Napoletani in caso di eventi sismici come sopra descritti”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.