NAPOLI-SAMP, IL SENSO DI RESPONSABILITÀ DI ULTRAS 72: “MOMENTO DELICATO, FACCIAMO PASSO INDIETRO”

In vista di Napoli-Sampdoria il gruppo Ultras 72 fa un passo indietro per senso di responsabilità di fronte all’attuale situazione dei contagi da Covid-19. In un volantino diffuso in rete spiegano che “la salvaguardia della nostra comunità è prioritaria rispetto a qualsiasi nostra passione, il buonsenso ci suggerisce di fare ancora una volta un passo indietro, la situazione pandemica attuale e le relative restrizioni che essa comporta non ci consentono quel sostegno partecipato tradizionale che è la parte fondante della nostra presenza in curva”.

“Valuteremo di volta in volta lo sviluppo pandemico augurandoci un rapido mutamento delle condizioni che inibiscono la nostra presenza”, spiegano gli ultrà e chiariscono che “tale presa di posizione non è in polemica con le restrizioni attuate perché non abbiamo le competenze per giudicarle, ma per senso di responsabilità verso la nostra gente in un momento tanto delicato”.

Un attegiamento di buon senso da cui le istituzioni calcistiche, sorde davanti alle decine di contagi in Serie A, dovrebberò prendere esempio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.