NAPOLI, UNA NUOVA SEDE DEL MUSEO DEL MARE CON FONDI PNRR: LA PROPOSTA IN COMMISSIONE

Il progetto di una nuova sede del Museo del Mare di Napoli, oggi ospitato a Bagnoli in una struttura insufficiente alla conservazione e all’esposizione di tutto il materiale disponibile, è stato valutato oggi dalla commissione Ambiente e Mare, presieduta da Carlo Migliaccio, con la partecipazione del Servizio Risorsa Mare.

La nuova struttura potrebbe essere realizzata grazie ai fondi del PNRR e concepita come uno spazio aperto ed inclusivo capace di raccontare l’identità marinara del territorio attraverso l’esposizione, ma anche con  laboratori didattici finalizzati a valorizzare la ricerca e la formazione nei mestieri del mare.

La commissione ha annunciato un prossimo sopralluogo nella sede del museo con la partecipazione dell’assessore all’Ambiente Paolo Mancuso. Alessandra Clemente (Misto), Gennaro Esposito (Manfredi Sindaco) e Mariagrazia Vitelli (Partito Democratico) hanno condiviso la proposta e la necessità di approfondimenti con gli uffici competenti sull’utilizzabilità dei fondi strutturali e sull’individuazione di spazi alternativi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.