NAPOLI, NUOVO CORSO DI ASIA: MANFREDI DELINEA PRIORITÀ RIFIUTI PER IL NUOVO AMMINISTRATORE

“Dobbiamo affrontare il tema del personale e poi quello dell’organizzazione del servizio”. Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi interviene sulla nomina di Domenico Ruggiero come amministratore unico di Asia, la partecipata del Comune che si occupa di rifiuti.

“Si è insediato il nuovo amministratore e il suo mandato – spiega il primo cittadino – è di fare una valutazione tecnica della situazione, anche dei fabbisogni, di operare con azioni di efficientamento insieme alla struttura tecnica di Asia e con i lavoratori. È uno sforzo collettivo che deve essere realizzato, c’è bisogno anche di tecnologia e su questo c’è l’occasione del Pnrr con una scadenza a breve delle domande di finanziamento. È un momento cruciale non solo per migliorare il servizio nel quotidiano ma anche per poter impostare un’Asia del futuro che sia in grado di garantire quei servizi guardando all’intero ciclo dei rifiuti”.

Manfredi ricorda che un altro obiettivo della sua amministrazione è “la crescita della percentuale di differenziata. Ancora, dobbiamo risolvere il tema dello spazzamento, organizzare meglio l’igiene e il lavaggio delle strade, ma anche quello è collegato alla raccolta”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.