NAPOLI, PNRR: OK UNANIME A PROPOSTA MARESCA PER COMMISSIONE SUL MONITORAGGIO DEI FONDI

Prima della conclusione dei lavori, l’Aula del Consiglio comunale di Napoli ha approvato sei ordini del giorno, in particolare un ordine del giorno di sostegno al sindaco nella richiesta di attivazione della legge Bacchelli a favore del maestro Roberto De Simone e, in attesa del riconoscimento, una valutazione sulla possibilità di un impegno diretto del Comune.

Gli altri ordini del giorno riguardano l’avvio di una campagna di comunicazione sull’importanza del vaccino, sull’istituzione di due commissioni paritetiche speciali, sul monitoraggio sugli investimenti dei fondi del Pnrr e sulla riforma dello Statuto e delle Municipalità, sugli interventi necessari a ripristinare il decoro della Galleria Umberto, sulla riapertura del cimitero delle Fontanelle.

Un altro ordine del giorno, approvato all’unanimità, è stato illustrato da Gennaro Esposito (Manfredi Sindaco) e impegna sindaco e giunta a farsi promotori con la Regione Campania per la somministrazione gratuita, in tempi accettabili, dei tamponi molecolari e antigenici nei confronti di cittadini.

Sul “caso” De Simone, il sindaco Gaetano Manfredi ha comunicato che l’Amministrazione si è già attivata con la Presidenza del Consiglio dei Ministri per sostenere l’attivazione della legge Bacchelli per il maestro, sottolineando la complessità della procedura burocratica. Sulla proposta di un sostegno economico immediato a carico dell’Amministrazione, invece, saranno effettuati gli opportuni approfondimenti giuridici per verificarne la fattibilità.

Il via libera alla Commissione paritetica speciale per il monitoraggio della programmazione e degli investimenti delle misure del PNRR, l’ordine del giorno è stato illustrato da Catello Maresca (Gruppo Maresca), assegna alla stessa commissione funzioni di monitoraggio, controllo e valutazione dei risultati e il compito di elaborare e proporre azioni amministrative necessarie per garantire la massima trasparenza e regolarità nelle procedure. Anche in questo caso l’approvazione è stata all’unanimità.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.