Palermo, un incendio ha seriamente danneggiato lo spazio Moltivolti. “Questa è la notizia che non avremmo mai voluto darvi. Stanotte un incendio scoppiato per cause ancora da accertare – è scritto sulla pagina Facebook di Moltivolti – ha gravemente danneggiato il nostro caro Moltivolti. Escludiamo per fortuna l’ipotesi dolosa e dai primi rilievi sembra trattarsi di malfunzionamento elettrico.Come potete immaginare siamo sotto shock nel vedere il frutto di anni di lavoro andare letteralmente in fumo, e nonostante l’abbraccio immediato della nostra rete il dolore è immenso. Ci prenderemo qualche ora per fare la conta dei danni e ricostruire l’accaduto per attivare tutte le misure del caso”.
In realtà per il ristorante siculo-etnico e spazio co-working, condiviso da associazioni del terzo settore, singoli operatori sociali, volontari e gruppi informali che intendono sviluppare progetti di natura sociale, culturale o artistica, è partita subito la gara di solidarietà.
Libera Palermo contro le mafie ha lanciato una raccolta fondi per consentire un recupero immediato delle attività lavorative e sociali dopo l’incendio. “L’iniziativa dei nostri compagni di strada di Libera ci offre anche la possibilità di ringraziare tutti e tutte coloro che da stamattina ci inondano di messaggi di sostegno invitandoci a resistere e chiedendoci cosa si può fare per proteggere il nostro progetto di comunità”.
Sulla pagina Facebook sono stati pubblicati gli estremi per donare e inviare un contributo sul conto corrente dedicato.