NAPOLI, PNRR E SCUOLE COMUNALI. FILIPPONE: “CANDIDATE 60 DI CONCERTO CON LE MUNICIPALITÀ”

Una procedura complessa, con scadenze contingentate e requisiti stringenti. Così l’assessora all’Istruzione, Mia Filippone, ha descritto l’iter di candidatura delle scuole comunali ai fondi del PNRR durante la riunione della Commissione Istruzione e Famiglia, presieduta da Aniello Esposito.   

In merito ai criteri per individuare le scuole, l’assessora Filippone, intervenuta con il responsabile del Servizio Scuole, ha evidenziato “come la scelta abbia risposto a criteri tecnici e, tenendo anche conto degli interventi già realizzati con i fondi del ‘Patto per Napoli’ sono state individuate, di concerto con le Municipalità, 60 scuole da candidare”.   

Si è discusso anche della scuola di via Rotondella ai Camaldoli. L’assessorato sta interloquendo con la Sovrintendenza e con il Servizio Patrimonio per le opportune verifiche. “Oltre al vincolo paesaggistico segnalato dalla Sovrintendenza, insiste sull’area anche un forte rischio idrogeologico, che fu già segnalato nel 2010 dalla ditta che eseguì i lavori”.  

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.