NAPOLI, ORDINANZA ANTI-MOVIDA: NEL WEEKEND LOCALI CHIUSI ALLE 2, ALL’UNA DURANTE SETTIMANA

“Quello della movida è un tema clou. Abbiamo preparato un’ordinanza di urgenza che sarà efficace dalla prossima settimana”.

Lo ha annunciato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi al termine di una riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura. Nel provvedimento saranno indicati orari di chiusura degli esercizi commerciali nelle zone della movida: “è prevista – ha detto il primo cittadino – una chiusura alle 2 nel weekend e all’una durante la settimana”.

Ancora “l’interruzione della musica a mezzanotte – ha detto il sindaco – e ci sarà un’attenzione particolare rispetto alla pulizia degli spazi nelle prossimità degli esercizi commerciali. Previsto anche un divieto di vendita di sostanze alcoliche per gli esercizi di prossimità, i supermarket, i negozi di alimentari e così via”.

Il pugno dure dell’Amministrazione è nato dopo l’incontro con i commercianti ieri sera rra cui il vicepresidente Fiepet/Confesercenti Roberto Biscardi e Fortuna Letizia, responsabile Confesercenti Chiaia/Centro Storico. 

«Abbiamo confermato la piena e convinta collaborazione di Fiepet Confesercenti Napoli – ha detto Biscardi – per risolvere le problematiche relative alla movida a Chiaia e nelle altre zone dalla città interessate dall’assembramento notturno dei ragazzi. L’idea dell’amministrazione comunale di una chiusura anticipata dei baretti alle ore 2:00 nei week-end e all’ 1:00 negli altri giorni, con una tolleranza di mezz’ora al massimo, ci trova sostanzialmente d’accordo. L’importante, però, è che ci sia maggiore controllo del territorio e non soltanto nelle ore di punta. Abbiamo avuto assicurazioni su un aumento dei controlli della zona, ma abbiamo chiesto precise garanzie circa la presenza delle forze dell’ordine dopo la mezzanotte e anche dopo l’orario di chiusura, allorquando la situazione diventa spesso delicata relativamente al fenomeno baby-gang».

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.