NAPOLI, ASSESSORA INCONTRA DISOCCUPATI AL COMUNE: “CON PNRR POSSIBILE FORMAZIONE-LAVORO”

Una delegazione di disoccupati del movimento 7 novembre, in presidio permanente all’esterno del Comune di Napoli, è stata ricevuta oggi dall’assessora al Lavoro Chiara Marciani.

Obiettivo dell’incontro “proseguire – spiega il Comune in una nota – il confronto già iniziato nei mesi scorsi in merito alle possibilità che grazie al Pnrr possono essere previste per i disoccupati della città di Napoli per un possibile percorso formativo e relativo inserimento lavorativo”.

L’assessora ha ribadito l’opportunità di “dare seguito a quanto previsto dal recente accordo sulla sicurezza sottoscritto da Comune, Regione e prefettura per verificare gli sviluppi rispetto a quanto concordato nel tavolo svoltosi lo scorso 5 novembre alla presenza del ministro del Lavoro Andrea Orlando”.

Intanto i disoccupati continuano il presidio permanente in piazza Municipio giunto al sesto giorno con 300 persone che non arretrano in un momento cruciale della vertenza: l’arrivo dei fondi del Pnrr potrebbe portare la svolta per un percorso di formazione e lavoro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.