A Bagnoli torna la protesta, blitz dei comitati nella sede della Municipalità. “Nell’assenza di un interlocuzione con il commissario Manfredi, i subcommissari e il presidente della Municipalità, dopo aver inviato una mail alle istituzioni di prossimità senza aver ottenuto risposta, ci siamo recati alla X Municipalità affiggendo uno striscione e irrompendo negli uffici di via Acate”.
Lo dice in una nota l’Osservatorio popolare che raccoglie l’esperienza di lotta di questi anni dal Laboratorio Iskra ai Giovani disoccupati flegrei.
“L’azione di ieri mattina – dichiarano i comitati – ci ha portato a incontrare il nuovo presidente Sangiovanni della municipalità, che ha ribadito la disponibilità a interloquire con il territorio e in particolare l’Osservatorio a stretto giro e di come la nuova figura del commissario per il SIN, l’attuale sindaco di Napoli, abbia la responsabilità di non rallentare il percorso della riqualifica e di messa a bando delle clausole sociali per il lavoro dei giovani disoccupati flegrei”.
Nelle prossime settimane si terrà un nuovo incontro con il presidente, mentre domenica l’Osservatorio sarà in piazza, a viale Campi Flegrei, per accogliere nuovi iscritti allo sportello per le clausole sociali.